Consegna e Lancio

Attività con più stelle hanno maggiore percentuale di click

La visualizzazione delle valutazioni a stelle nei risultati è essere una best practice per la reputazione online. Come mai? I clienti tendono a preferire le aziende con valutazioni elevate rispetto a quelle senza valutazioni minime. Le aziende che sono tra la 5a e la 10a posizione nella prima pagina di Google possono ottenere più clic rispetto ai siti che sono più in alto nei risultati se tali siti hanno migliori recensioni a 5 stelle su Google.

Trasformare i visitatori del sito in clienti fedeli
L’obiettivo di un’azienda è aumentare le vendite. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai convertire i visitatori in clienti e le recensioni di Google ti aiuteranno a farlo. Sebbene il design del sito web responsive, l’esperienza utente, i tempi di caricamento della pagina, i contenuti e la navigazione siano fattori essenziali nel tasso di conversione complessivo, anche le recensioni di Google sono potenti.

Recensioni Migliorano notevolmente le classifiche del programma
La gestione della reputazione online e l’ottimizzazione dei programmi sono fondamentali per tutte le aziende con una presenza sul Web. Sebbene l’ORM e l’ottimizzazione per i motori di ricerca siano molto diversi, si sovrappongono per quanto riguarda le recensioni di Google. È stato stimato che le recensioni online strutturano il 10% del ranking del programma di un’azienda e Google considera il numero e la qualità delle recensioni quando fornisce tali classifiche.

Un grande ROI
Sai già che le recensioni di Google aumentano la fiducia dei clienti, aumentano le percentuali di clic, aumentano il traffico organico e migliorano i tassi di conversione. Se utilizzate nel modo corretto, le recensioni di Google possono aiutarti ad aumentare il ritorno sull’investimento. Ci vorrà un po’, ma ne varrà la pena aspettare.

Migliorare la generazione di lead
La lead generation è semplicemente un obiettivo da raggiungere attraverso strategie di marketing digitale. Le recensioni di Google ti aiuteranno a identificare potenziali clienti, aumentare il business ed espandere la tua base di clienti. Senza una solida strategia di lead generation, le tue vendite ne risentiranno, ma con le recensioni di Google manterrai il tuo vantaggio competitivo.

Raggiungi un pubblico più ampio
Per quanto riguarda le piattaforme di recensioni, le aziende devono essere pronte a raggiungere i clienti, raccogliere recensioni e intervenire nella conversazione. Le recensioni di Google sono facili da utilizzare e, poiché è una delle piattaforme più popolari, il cliente tipo probabilmente si recherà lì per parlare della sua esperienza. La maggior parte delle persone si aspetta che le aziende possiedano recensioni di Google e non avere una tale presenza lascerà i clienti con un’impressione sfavorevole.

 

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