Attività con più stelle hanno maggiore percentuale di click

La visualizzazione delle valutazioni a stelle nei risultati è essere una best practice per la reputazione online. Come mai? I clienti tendono a preferire le aziende con valutazioni elevate rispetto a quelle senza valutazioni minime. Le aziende che sono tra la 5a e la 10a posizione nella prima pagina di Google possono ottenere più clic rispetto ai siti che sono più in alto nei risultati se tali siti hanno migliori recensioni a 5 stelle su Google.

Trasformare i visitatori del sito in clienti fedeli
L’obiettivo di un’azienda è aumentare le vendite. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai convertire i visitatori in clienti e le recensioni di Google ti aiuteranno a farlo. Sebbene il design del sito web responsive, l’esperienza utente, i tempi di caricamento della pagina, i contenuti e la navigazione siano fattori essenziali nel tasso di conversione complessivo, anche le recensioni di Google sono potenti.

Migliorare la generazione di lead
La lead generation è semplicemente un obiettivo da raggiungere attraverso strategie di marketing digitale. Le recensioni di Google ti aiuteranno a identificare potenziali clienti, aumentare il business ed espandere la tua base di clienti. Senza una solida strategia di lead generation, le tue vendite ne risentiranno, ma con le recensioni di Google manterrai il tuo vantaggio competitivo.

Rimanere in contatto con i clienti
È impossibile gestire la reputazione online di un’azienda senza sapere cosa dicono gli altri. Quando gli imprenditori sono parte della conversazione, trovano più facile apportare modifiche che migliorino la produzione, le vendite e il servizio clienti. Le recensioni di Google aiutano le aziende a crescere ed evolversi in modo da soddisfare le esigenze dei clienti.

Tutela della reputazione dell’azienda
Le recensioni online di un’azienda sono un’immagine speculare della sua reputazione. Quando le aziende offrono prodotti di bassa qualità e forniscono un servizio clienti scadente, le persone sono obbligate a raccontarlo al mondo sotto forma di una brutta recensione. Sebbene non tutte le recensioni negative siano giustificate, non c’è modo per un possibile cliente di informare la differenza tra una recensione falsa e una legittima. Se stai ricevendo una recensione negativa, non preoccuparti troppo: bilanciala con alcune recensioni positive e prosegui nel tuo business.

Raggiungi un pubblico più ampio
Per quanto riguarda le piattaforme di recensioni, le aziende devono essere pronte a raggiungere i clienti, raccogliere recensioni e intervenire nella conversazione. Le recensioni di Google sono facili da utilizzare e, poiché è una delle piattaforme più popolari, il cliente tipo probabilmente si recherà lì per parlare della sua esperienza. La maggior parte delle persone si aspetta che le aziende possiedano recensioni di Google e non avere una tale presenza lascerà i clienti con un’impressione sfavorevole.

Meno recensioni e reclami negativi
Indipendentemente dal settore in cui ti trovi, dovrai influenzare le recensioni positive e negative. Ogni prodotto o servizio, non importa quanto sia grande, avrà vantaggi e svantaggi. Con le recensioni di Google, i potenziali clienti studieranno i pro e i contro di un servizio o prodotto, il che può aiutarli a prendere una decisione di acquisto informata. Quando i clienti sanno cosa aspettarsi, è molto meno probabile che ricevano un feedback negativo. Stabilendo una presenza su Recensioni Google, ridurrai al minimo le probabilità di reclami futuri.

Pubblicità a costo zero
Un vantaggio significativo di Recensioni di Google è la dimensione del suo pubblico. Come quasi certamente già saprai, un pubblico più ampio genera un marketing più forte. Con una solida reputazione su Google, godrai di una sorta di pubblicità gratuita. Di conseguenza, con le recensioni di Google aiuti la tua azienda a influenzare positivamente le decisioni di acquisto dei possibili clienti. Le recensioni di Google sono come contribuire ad altre strategie di marketing senza spendere di più e che possono aiutare ad espandere la base di clienti dell’azienda.

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